IL LABORATORIO
Uno spazio unico per il tuo benessere

L'ALAMBICCO HOLISTIC LAB
Un luogo dove lo natura e il benessere si uniscono
per offrire prodotti naturali al 100%
L’Alambicco è un laboratorio artigianale naturale che svolge numerose attività volte al raggiungimento del benessere della persona. Attraverso uno stile di vita olistico promuoviamo il piacere della cura del corpo e della mente, senza dimenticare l’anima.
Artigianalità, fatto a mano, rispetto della natura, attenzione alle materie prime e personalizzazione sono le parole chiave del nostro lavoro.
Gli oli essenziali sono le materie prime naturali più preziose che aggiungiamo ai nostri prodotti erboristici, naturopatici e cosmetici. Da qui il nome “L’Alambicco”, lo strumento di distillazione per eccellenza di un olio essenziale.
Le altre materie prime utilizzate sono: estratti, oli e burri vegetali e naturali, erbe sfuse, spontanee o bio, coloranti vegetali e minerali. A queste si aggiungono le fragranze ottenute tramite una procedura basata su sistemi ecosostenibili.
L’Alambicco Holistic Lab fa parte di un progetto a rete più ampio che comprende lo Studio di Naturopatia di Claudia Polenghi e Spazio Indaco.
In Spazio Indaco troverete invece un luogo moderno ed evoluto di servizi, accogliente e dinamico dove trova spazio tutto ciò che è salute e benessere.
NON SOLO COSMESI
Uno spazio dedicato al benessere del corpo e della mente.
Un luogo che mira a stabilire l'armonia a tuttotondo.
L'Alambicco include nella sua struttura il laboratorio cosmetico ed erboristico grazie al quale prepariamo, a mano e con miscele semplici ma efficaci, i nostri medicamenti a base di oli vegetali e oli essenziali puri. L’erboristeria naturopatica nasce con l’intento di far esistere quella che noi immaginiamo come la “farmacia del futuro”. Prepariamo miscele specifiche e personalizzate, molto efficaci e senza gli effetti collaterali dei farmaci di sintesi. Infatti, si tratta di prodotti che non integrano semplicemente molecole dall’esterno, ma favoriscono l’attivazione delle nostre risorse interiori profonde. Queste ultime ripristinano l’equilibrio fisiologico e i meccanismi dell’autoguarigione. Per questo motivo, si tratta di rimedi che non vanno assunti per sempre ma fino a quando hanno generato in noi la trasformazione di cui abbiamo bisogno.