Top

DAMASCUS

Dal cuore della rosa damascena

Linea Damascus - Alambicco

SCOPRI LA LINEA DAMASCUS

L'inimitabile accordo di preziosi fiori in chiave di rosa,
dedicato alla bellezza del tuo viso.

Di antichissime origini mediorientali, la Rosa Damascena più famosa si trova nella Valle delle Rose in Bulgaria, ma la produzione attuale si estende anche in altri paesi come Turchia, Marocco e Italia. La raccolta dei petali avviene all’alba, quando la resa in olio è al suo massimo, e deve essere completata mentre la rugiada è ancora sulle rose.
Durante la lenta ebollizione, il vapore estrae gli elementi volatili e viene incanalato in una colonna di distillazione, dove si raredda.
Questo processo porta alla separazione dell’acqua dall’olio che viene raccolto in un contenitore di vetro dalla forma di alambicco.
La resa dipende da numerose variabili: il clima, il tempo del raccolto, la condizione dei fiori e il metodo di distillazione, ma in media servono circa 6 kg di petali per estrarre 20 gocce di olio essenziale, una vera rarità.

LA ROSA DAMASCENA

Un profumo avvolgente e una dolcezza unica,
per una linea che ti conquisterà con la sua naturalezza.

La rosa di Damasco è un arbusto dall'aspetto informale a foglie decidue che può raggiungere un'altezza pari a 2,2 metri. I suoi fusti sono ricoperti da spine robuste e curve e da setole rigide. Le foglie sono pennate, con cinque (raramente sette) foglioline. Le rose hanno una colorazione che spazia dal rosa chiaro al rosso chiaro e i suoi fiori, di dimensioni relativamente piccole, crescono in gruppi.
Quella di Damasco ha assunto un posto di rilievo fra le rose da giardino e da essa provengono altri tipi di rosa fra cui la rosa di Ispahan, l'ibrida rosa × centifolia, così come la rosa di Bourbon, quella di Portland e quelle ibride perpetue. La cultivar conosciuta come Rosa gallica trigintipetala o Rosa damascena Trigintipetala è considerata un sinonimo di Rosa × damascena. Esiste anche la varietà semi-doppia a fioritura conosciuta come celsiana.

Linea Damascus - Alambicco

LA LINEA DAMASCUS

Scopri l'inconfondibile effetto della rosa damascena
Damascus - Olio Viso

OLIO VISO ANTIOSSIDANTE DAMASCUS ROSA DAMASCENA

Tutte le mattine e tutte le sere lasciati inondare dal profumo mistico di petali di rosa utilizzando quotidianamente questo prezioso elisir di bellezza

Regina dei fiori, ambasciatrice dell’amore, simbolo di bellezza e purezza. Nessun altro fiore ha per noi il fascino eterno della rosa.
Non sorprende che fra tutti i fiori la rosa occupi una posizione quasi leggendaria. Perfino gli antichi Babilonesi coltivavano i fiori di rosa per produrre degli unguenti profumati con i loro petali. L’olio della rosa damascena è antiossidante, ammorbidisce la pelle e armonizza l’umore. Soprattutto quando si è superata l’età di 30 anni, quando la pelle inizia a diventare gradualmente più arida e bisognosa di cura, la forza dei nostri prodotti a base di rosa entra in azione.