Chi siamo

Uno stile di vita olistico

L’Alambicco è un laboratorio artigianale naturale che svolge numerose attività volte al raggiungimento del benessere della persona attraverso uno stile di vita olistico che promuove il piacere della cura del corpo e della mente, senza dimenticare l’anima.
Artigianalità, fatto a mano, rispetto della natura, attenzione alle materie prime e personalizzazione sono le parole chiave del nostro lavoro.

Gli oli essenziali sono le materie prime naturali più preziose che vengono aggiunte alle miscele erboristiche/naturopatiche, grazie all’aromaterapia e ai prodotti cosmetici attraverso l’aromacosmesi. Da qui il nome “L’Alambicco”, lo strumento di distillazione per eccellenza di un olio essenziale.
Le altre materie prime utilizzate sono: estratti, oli e burri vegetali e naturali, erbe sfuse, spontanee o bio, coloranti vegetali e minerali, fragranze ottenute tramite una procedura basata su sistemi ecosostenibili.

L’Alambicco Holistic Lab fa parte di un progetto a rete più ampio che comprende lo Studio di Naturopatia di Claudia Polenghi e Spazio Indaco.
In Spazio Indaco troverete invece un luogo moderno ed evoluto di servizi, accogliente e dinamico dove trova spazio tutto ciò che è salute e benessere.

Lo Staff

L’Alambicco unisce sinergicamente competenze ed energie di professionisti, provenienti da ambiti distinti ma complementari, con il medesimo approccio naturale, olistico e alternativo al benessere psicofisico della persona.

Il Territorio

Siamo nel cuore della Val Trebbia dove la natura è protagonista. Da questa meravigliosa valle prendiamo ispirazione per la creazione di prodotti naturali e vegetali prodigiosi per la pelle, il corpo e l’anima.